Agrifung è una realtà d’eccellenza, da cinquant’anni impegnata nella produzione, nell’innovazione e nel continuo miglioramento del substrato (o composto) per la funghicoltura. È un’azienda formata da professionisti altamente qualificati, che lavorano ogni giorno per offrire un prodotto sempre all’altezza: perché la qualità di un fungo coltivato dipende dalla bontà del terriccio su cui cresce.
Solida esperienza, innovazione costante e capacità di soddisfare le esigenze del mercato hanno permesso ad Agrifung di crescere negli anni fino ad assumere una posizione di leadership del settore nel panorama nazionale, affermandosi allo stesso tempo come realtà di riferimento a livello globale.
Tra gli obiettivi specifici che l’azienda si è data, fondamentale è la ricerca di nuovi parametri di controllo, nuove tecnologie e metodologie in grado di supportare l’innovazione qualitativa lungo l’intero ciclo produttivo.

Timeline

“Sistema Francescutti”
Viene brevettato il 3Phase1 o “Sistema Francescutti”, il rivoluzionario metodo di fermentazione, pastorizzazione e incubazione del substrato messo a punto da Bruno Francescutti ed Enzo Giornani. Nello stesso anno, Agrifung è l’unica azienda al mondo a produrre per conto terzi composto di prataiolo pastorizzato e incubato in tunnel